Home » News and Expo

News and Expo

12 giugno 2011, expo internazionale di Bari

12 giugno 2011, expo internazionale di Bari - Del Parco Di Guerra
ANCORA DEVILL!

                   Bella giornata e ottima la location, Devill si è confrontato solo con la Bellissima Ubar Akmenu Gele del nostro amico Domenico Martino, per lui CAC, CACIB e BOB. Il giudice era il Sig. Massimo Inzoli, col quale abbiamo avuto (a fine giudizio) un cordiale scambio di idee circa lo standard della nostra razza, dato che a nostro modo di vedere (e ci vediamo bene), ci vuole molta fantasia per dare "molto buono" ad Ubar, cagna che in qualsiasi ring del MONDO meriterebbe l'eccellente. Pazienza, possiamo solo sperare nel futuro.

20 Maggio 2011. Ed ecco Akcha!

20 Maggio 2011. Ed ecco Akcha! - Del Parco Di Guerra
Bella, elegante, corretta e selvaggia! Questa è Akcha (Kara Kelle Sapar X Vagnizh), 16 mesi, arrivata da noi come una "sorpresa" del nostro amico Arunas (All.to Akmenu Gele), al quale vanno indirizzati mille ringraziamenti.  Appena l'abbiamo vista siamo rimasti incantati dal suo temperamento, dopo un viaggio lungo e stressante è scesa dalla macchina fresca come una rosa e piena di energie, impossibile non innamorarsene... grandissima!

20 Maggio 2011. Benvenuta Tilla!

20 Maggio 2011. Benvenuta Tilla! - Del Parco Di Guerra
Dopo molti giorni di contatti e trattative, è arrivata finalmente la bellissima Tilla Akmenu Gele (Agram Orda X Nabi Best Anchi). Bella, Forte, purissima e di una stirpe che parla da sola.

14 e 15 Maggio, doppio CACIB di Catanzaro e Rende

14 e 15 Maggio, doppio CACIB di Catanzaro e Rende - Del Parco Di Guerra
Bello il week end in compagnia di molti amici, è stata occasione per salutare gli amici del Caucaso Club Italia e riabbracciare consiglieri e tesserati del nostro Alabay Club Italia.

Il sabato è stata la giornata piu strana, il giudice Tabo ha mostrato tutta la sua inesperienza in fatto di Asia e ha stravolto un po tutto, non parlo dei nostri cani, che si sono comunque classificati accettabilmente ma dare un molto buono a Ubar Akmenu Gele (Kara Kelle Sapar X Kyumush) che, senza ombra di dubbio era trà le migliori rappresentanti della razza presenti, è stata la dimostrazione che il Sig. Tabo è incappato in una giornata storta (almeno questo auspico, perchè se questo è il suo meglio...)

La domenica il giudice era il Sig. Naveda (Spagna), giudizi trasparenti e rivolti verso di noi (il sabato erano pronunciati sottovoce e dandoci le spalle).
Aladzha si è classificata seconda (ris CACIB), Devill invece ha conseguito il meritato CACIB, anche se le intemperanze sue e di Chainaz nel ring mi hanno fatto temere per una squalifica.
La bellissima Charra Baronas ha conseguito un meritatissimo BOB, cosa che avrebbe meritato ampiamente anche il giorno prima.

Menzione particolare va fatta per la piccola Altynbay Zhanym, il giudice Naveda ha avuto per lei bellissime parole di elogio, congratulandosi a più riprese col suo proprietario (il nostro carissimo amico Gaetano Greco).
Nella foto la nostra bellissima Aladzha in compagnia del nostro prezioso amico Simone D'Ambrosio.

1 Maggio 2011, Expo nazionale di Mottola (TA)

1 Maggio 2011, Expo nazionale di Mottola (TA) - Del Parco Di Guerra
            Bella affermazione per Aladzha, suo il CAC sulla bellissima Ubar del nostro carissimo amico Domenico Martino, suo il BOB sul nostro poderoso Devill che a sua volta ha conquistato il CAC e i complimenti del giudice (Sig. Migliarini).
Nella foto Aladzha con la nostra Marika Cirneco, durante il concorso "junior Handler" che hanno svolto insieme conquistando un più che onorevole quarto posto.

Ancora Aivanupee, sempre più bello!

Ancora Aivanupee, sempre più bello! - Del Parco Di Guerra
Mostra speciale Asia in Lettonia, il nostro meraviglioso Aivanupee si è fatto onore ancora una volta. Secondo in classe juniores... e il bello per lui deve ancora venire!

E' arrivato Dan

E' arrivato Dan - Del Parco Di Guerra
Da qualche giorno è con noi il piccolo Dan Akmenu Gele (Kara Kelle Sapar X Vagnizh). Bello, forte e con un carattere da vero Asia.

12 e 13 Marzo, CAC di Parma e Reggio Emilia

12 e 13 Marzo, CAC di Parma e Reggio Emilia - Del Parco Di Guerra
Bella giornata in ottima compagnia. Abbiamo presentato Altyn (Devill X Orka Baronas) e Bagira (Palash Akmenu Gele X Clio) entrambe in classe giovani. Altyn è molto più avanti con lo sviluppo fisico, quindi si è imposta sulla sua giovanissima antagonista che comunque ha riscosso commenti positivi da giudici e appassionati presenti.
In entrambe le giornate Altyn è stata classificata eccellente I°, mentre la bella Bagira ha iniziato a compilare il suo libretto di gara con un eccellente II° il sabato (nazionale Parma) e MB II° la domenica (nazionale Reggio Emilia).
La festa è stata completata dall'assegnazione del BOB in entrambi i giorni targati anch'essi "Del Parco di Guerra". Infatti li ha ottenuti il possente Bomber (Abray iz Usadby Frolkinyh X Chordas), del nostro grande amico Domenico Martino, al quale vanno le nostre congratulazioni.
I giudici erano i Sig.ri Serafino Bueti per il CAC di Parma e Alfredo Alessandri per il CAC di Reggio Emilia.
Nella foto la bellissima Altyn durante il giudizio della domenica.

24 febbraio 2011, nati i cuccioli di Orka

24 febbraio 2011, nati i cuccioli di Orka - Del Parco Di Guerra
Nati i cuccioli di Altynbay Damir X Orka Baronas, si tratta di tre maschi ed una femmina... bellissimi.

Ciao vecchio amico mio

Ciao vecchio amico mio - Del Parco Di Guerra
Purtroppo oggi (23/02/2011) mi è stata riferita una bruttissima notizia. Il mio amico Armando Massari mi ha telefonato informandomi che il suo grande Akbaj di Tamerlano, un cane col quale ho avuto modo di passare bellissime giornate è venuto a mancare.

Con lui è andata via un pezzo di storia della razza ma sarebbe un errore ricordarlo solo per le vittorie in expo, lui è stato un grande in tutti i sensi.
 Io lo ritenevo più di un cane, per me era un amico. Purtroppo non potrò mai più avere la gioia di accarezzarlo (ero tra i pochissimi a poterlo fare) e questo mi rattrista moltissimo.

Addio amico mio. Sei stato un grande e ti ho voluto bene, non potrò mai dimenticarti.
Del Parco Di Guerra

I cuccioli di Maksat e Gizdha

Del Parco Di Guerra

I cuccioli di Maksat e Gizdha