Home » News and Expo

News and Expo

14 Giugno '09, Expo internazionale di San Marino ad Orvieto

14 Giugno '09, Expo internazionale di San Marino ad Orvieto - Del Parco Di Guerra
Abbiamo presentato il solo Abray, splendida come al solito la location dell'evento e splendida la giornata passata insieme ai nostri amici a bordo ring.
Abray è stato impeccabile, sin dal primo mattino nella abituale sgroppata pre-gara, si era mostrato propenso al movimento e fiero negli atteggiamenti (come se si rendesse conto di essere iscritto nella "Classe Campioni"), in gara è stato impeccabile: movimento potente e vigoroso, muscolatura tonica e reattiva che, unitamente alla tipicità morfologica ha portato ad un unica conclusione: CAC, CACIB E BOB e, fatto che ci inorgoglisce, con questa vittoria (che bissa il BOS dello scorso anno) è diventato:

 CAMPIONE DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO

Da parte nostra siamo felici ed orgogliosi di godere della compagnia, di affidare la proprietà, di far giocare i nostri bambini sotto lo sguardo vigile del:

MULTICH. ABRAY IZ USADBY FROLKINYH
(TURKMENKALA ALAMAT x TURKMENKALA MALIKA)

CONGRATULAZIONI MULTI CAMPIONE.... SEI IL MIGLIORE !!!!!
!!!!!

10 Maggio 2009 Ch. Abray iz Usadby Frolkinyh

10 Maggio 2009 Ch. Abray iz Usadby Frolkinyh - Del Parco Di Guerra

Fino ad un anno fa questo giovanotto di quasi sei anni era noto solo per i suoi illustri genitori, oggi, dopo solo un anno e non troppe expo, è Campione Italiano, il che assume grande importanza se si considera che ha incontrato nel ring di gara tutti i migliori maschi presenti in Italia .... ed ha vinto lui! Se ce un cane che ha meritato il titolo quello è:


CH. ABRAY IZ USADBY FROLKINYH
(TURKMENKALA ALAMAT x TURKMENKALA MALIKA)

CONGRATULAZIONI CAGNONE......TE LO MERITI!!!!!

10 Maggio '09, Expo internazionale di Rende (CS)

10 Maggio '09, Expo internazionale di Rende (CS) - Del Parco Di Guerra
Ancora Altyn e Ancora Abray!
Altyn questa volta ha superato il fratello, si è aggiudicata il CAC, CACIB e BOB, CAC e CACIB per Abray.
I
l giudice era il Sig. Sinco (Serbia), il quale è rimasto colpito positivamente dalla struttura della bella Altyn.
Fatto piu importante di questa giornata è che, con quest'ultimo CAC, Abray è NUOVO CAMPIONE ITALIANO (in omologazione).

03 Maggio '09 Expo internazionale di Lecce

Sempre bella la location (Hotel Hermitage di Galatina), abbiamo bissato la giornata precedente, CAC CACIB e BOB per Abray, CAC e CACIB per Altyn. Il giudice era la Sig.Ra Haapaniemi Elina (Finlandia), che si è rivelata profonda conoscitrice della nostraa razza, dopo i giudici ha voluto sapere gli ascendenti dei nostri cani e quasi si commuoveva alla notizia che sono entrambi figli di Turkmen Kala Alamat (che lei conosceva). Spesso si trovano giudici con preparazione approssimativa (ad essere buoni), ma sempre piu frequentemente (per fortuna), incontriamo giudici sinceramente appassionati al nostro Asia Centrale.

02 Maggio 09, Expo nazionale di Ostuni (a Galatina)

Giornata positiva trscorsa in una bella location con ottima organizzazione, Abbiamo presentato il Bell'Abray e la grande Altyn, bello per noi notare l'interesse per le doti caratteriali e morfologiche dei nostri cani da parte di tantissimi appassionati, da parte nostra ringraziamo per i complimenti ricevuti e diamo appuntamento per le prossime occasioni.
Il giudice era il Sig. Massimo Inzoli, rimasto impressionato positivamente dal nostro Abray al quale ha assegnato il CAC, CACIB e BOB.
CAC
e CACIB per la nostra Altyn, che ha messo in bella mostra il suo fisico e ha rimarcato la sua poca simpatia per gli estranei.

25 Aprile '09, expo nazionale di Mottola

Abbiamo presentato Altyn (malgrado le sue non perfette condizioni), Abray e la giovane Aladzha. Purtroppo eravamo gli unici rappresentanti della razza ma cio non ha tolto l'entusiasmo riscontrato da parte degli appassionati presenti e del giudice (Sig, Alfredo Alessandri), il quale ha elogiato la struttura potente di Altyn e la forte dentatura di Aladzha. Eccellente 1° il giudizio per tutti e tre, CAC per Altyn e Abray, il BOB è andato ad Abray.

13 Aprile '09, Primo raduno di razza A.I.P.R. a Bologna.

13 Aprile '09, Primo raduno di razza A.I.P.R. a Bologna. - Del Parco Di Guerra
Il giorno di Pasquetta si è svolto il primo raduno AIPR (Associane Italiana Pastori Russi), abbiamo presentato solo il pccolo Dar-Bay (4 mesi e mezzo) in classe baby.
Unico aggettivo possibile per il piccolo è...... GRANDE! Ha monopolizzato l'attenzione dei moltissimi appassionati presenti con prove di temperamento degne di un cane ben piu adulto. Nel ring si muoveva da veterano: coda alta, aspetto fiero e movimento sorprendente ...... io che l'ho visto nascere mi sono sentito orgoglioso di lui ad ogni passo che gli vedevo fare.
Ben presto gli appassionati presenti hanno cominciato a stazionare vicino a lui e, il caro Tigrotto (noi lo chiamiamo così e in pochi minuti lo chiamavano così tutti gli spettatori), ne sembrava entusiasta, minacciando qualsiasi cane osasse avvicinarsi ai suoi nuovi "amici", non stò a raccontare le risate quando lo si vedeva agguerrito contro grossissimi Caucaso di passaggio.

Si è classificato Eccellente Primo nella categoria Maschi Baby, Per lui Targa, coccarda, gadget vari sopratutto, un applauso scrosciante alla proclamazione della sua vittoria (in altri casi si è sentito qualche brusio). Per noi una soddisfazione immensa e la consapevolezza che il MIGLIOR BABY è stato "Tigrotto", senza dubbio e con largo consenso.
Un ringraziamento ai vertici dell'AIPR, in special modo a Carlo Ferrari e Signora, che col loro lavoro hanno reso possibile questa splendida manifestazione.

29 Marzo 2009, Expo Internazionale di Eboli

29 Marzo 2009, Expo Internazionale di Eboli - Del Parco Di Guerra
Abiamo presentato Abray e la piccola Aladzha.
Un po frastornato Abray per la calca di gente e cani da superare per guadagnare il ring (organizzazione da migliorare),  per i rimbombi del parquet (ricoperto da una moquettes attaccata con il nastro adesivo abbastanza rudimentale) e dalle scivolate in cui si incappava ad ogni passo al trotto che si provava a fare. Nuovo e abbastanza inspiegabile il divieto da parte degli organizzatori di "famigliarizzare" col ring prima dell'inizio.

Abray si è classificato 1° eccellente in classe libera,
Aladzha 1° eccellente in classe giovani.
Il BOB lo ha conseguito Leon, maschio della classe campioni.

Abbiamo imparato due cose dall'expo di Eboli e cioè:

La prima: 
Non tornarci il prossimo anno se l'organizzazione è la medesima, l'incolumità dei cani e delle persone è fortemente a rischio dato che ci si muove in spazi strettissimi tra la calca di gente e di cani in cui si è costretti a spostarsi;
Inaccessibilità delle gradinate di cemento del palazzetto, dove cerano gli unici spazzi adatti a sitemarsi col proprio cane, mentre si poteva accedere alle poltroncine vicino agli spettatori;
Impossibilità di "calcare" i ring prima dell'apertura dei giudizi;
Per finire, gioco delle tre carte con la giuria: ci aspettavamo un giudice e ce nè toccato un'altro (e nemmeno lui sapeva che doveva giudicare anche gli Asia)

La seconda:
Leggere con attenzione dove giudica Bezzecchi ed evitarlo accuratamente, infatti siamo stati trattati come i parenti poveri della cinofilia, all'inizio pensavamo ad incompetenza e mancanza dei fondamenti minimi richiesti per giudicare qualsiasi essere che abbia quattro zampe, poi invece, ci siamo resi conto che in altre razze ha giudicato con scrupolo e meticolosità, mentre agli Asia ha riservato questo trattamento:

2/3 minuti in tutto per giudicare tre classi, tutti insieme e senza quasi nemmeno guardarli;
Assenza totale di riferimenti al tipo, dimorfismo, concetto di corretteza, andatura di un asia (porta il collo troppo basso, troppo vicino al terreno, troppo pesante e fesserie simili);

Nel giudizio di Aladzha si legge: dentatura corretta.... infatti manca il consueto: e COMPLETA, il motivo è che andava così di fretta che non ha controllato se i cani portati a sua giudizio avessero o meno i premolari!!!

Sempre nel giudizio di Aladzha si legge: movimento corretto, peccato però che quando ha detto: fai un giro di ring si è girato a parlare con l'assistente, io mi sono fermato aspettando che si spostassero senza di fatto fare niente, poi si è girato verso di me e ha dettato all'assistente: buon movimento .... peccato che fino ad allora non avevo fatto fare alla cagna nemmeno un passo!

Insomma, per concludere, noi possessori di Asia siamo stati trattati come una noiosa pratica da evadere al piu presto .... e così è stato.

22 febbraio '09 Expo internazionale di Ancona

22 febbraio '09 Expo internazionale di Ancona - Del Parco Di Guerra

Abbiamo presentato il nostro Abray e la giovane Aladzha,
Abray è stato grande, CAC, CACIB  e BOS per lui, contro numerosi avversari, tutti di grande livello.
Si è presentato tonico e generoso nella muscolatura, la sua grande tipicità e il movimento poderoso hanno fatto il resto...... questo "giovanotto" dal sangue blu' sembra divertirsi un mondo in expo!

La piccola Aladzha l'abbiamo presentata nonostante avesse una vistosa ferita allo zigomo destro, il giudice ci aveva anticipato che sarebbe stata penalizzata ma fino all'ultimo giro è stata posizionata prima, al momento della penalità l'assistente (e interprete del Sig. Rojo) ha detto a Carmelo: " la tua cagna ha il massimo punteggio ma devo penalizzarla" , infatti nonostante tutto sul libretto di qualifiche figura un bell' eccellente!

Gennaio '09

Gennaio '09 - Del Parco Di Guerra
E' arrivata da noi la bellissima Orca Baronas (multi Ch. Chakra Baronas X Rakhym), ha 15 mesi. In expo a partire dalla prossima primavera.
Del Parco Di Guerra

I cuccioli di Maksat e Gizdha

Del Parco Di Guerra

I cuccioli di Maksat e Gizdha