Risultati
Giudice Sig. Fabrizio La Rocca ______________________________________________________________
Alì
Eccellente primo, BOB
Aladzha Skuruthay
Eccellente prima
Abbiamo partecipato con Abray e Altyn, molti Asia presenti e tutti di gran livello.
Purtroppo il nostro Abray non era in forma ottimale, durante la settimana si era innamorato (e ripetutamente accoppiato) con la nostra Dayka ..... come se non bastasse la mattina del 14 Altyn è entrata in calore, di conseguenza Abray ha viaggiato con "il chiodo fisso" e ha deciso che le sue attenzioni non riguardavano l'expo (non aveva alcuna voglia di muoversi) .... alla fine è stato giudicato eccellente 4° , per come si è comportato non potevamo pretendere di più.
Altyn invece alla sua prima uscita era sufficientemente in forma, la sua tipicità è indiscutibile, struttura e stazza di primo livello. Il giudice sino alla fine la posizionava come prima, negli ultimi minuti di gara però l'ha posizionata seconda pronunciando testualmente questa frase riferendosi a lei (i giudizi erano pubblici e ad alta voce) :"Questa cagna è quella che meriterebbe la vittoria, comunque faccio vincere l'altra (Asia, allevamento di Tamerlano) perchè la vedo più in forma".
Come commentare???? ... non saprei .... ma ce da dire che Asia è una gran bella cagna, che è stata magistralmente presentata dal nostro amico Armando Massari (il giudice ha chiesto per lui un applauso ai presenti) e che una vittoria da parte sua non è assolutamente uno scandalo ..... detto questo direi che non mi resta che essere daccordo pienamente con il giudice Pudeev ..... Altyn è la cagna che avrebbe meritato la vittoria!!!
Il BOB se lo è aggiudicato Sary Shaitan Hainak ....... fresco sposo della nostra Altyn iz Usadby Frolkinyh.
_____________________________________________________________________
Risultati
Giudice Sig. Pudeev (RUS)
______________________________________________________________
Abray Iz Usadby Frolkinyh
Eccellente quarto.
Altyn Iz Usadby Frolkinyh
Eccellente seconda, ris. Cac, ris. Cacib
RISULTATI
Giudice Sig. Rojo (E).
______________________________________________________________
Grandi soddisfazioni per il "Parco Di Guerra", come già detto prima, abbiamo presentato Abray e Chordas (Dayka), quindi solo due soggetti e entrambi hanno vinto. 13 Asia presenti e tutti di grande livello.
Abray gareggiava con altri tre ottimi soggetti: Eccellente 1° CAC, CACIB e BOS.
Chordas gareggiava anche lei con altre tre eccellenti cagne: 1° Eccellente CAC e ris. CACIB.
Giudice sig. Guido Vandoni
Prima uscita per Abray e primo CAC e BOB, CAC anche per la bella Dayka, il suo cammino verso il campionato italiano prosegue sempre più spedito.
Come sempre abbiamo abbinato la nostra passione per l'Asia Centrale con la grande amicizia che ci lega.
Armando Massari ha ceduto ancora una volta alle nostrte pressioni ed ha portato (per la mia gioia personale) il suo Akbay di Tamerlano (tra i due non saprei chi gode di più al centro del ring).
Purtroppo cerano molte defezioni da parte degli allevatori e proprietari (a cominciare da noi, non abbiamo presentato Gengis per una antiestetica dermatite) , quindi a dispetto dei grandi nomi che si potevano leggere sugli opuscoli eravamo in pochi....... ovviamente speriamo di incontrarci tutti al piu presto, le expo con tanti Asia sono più belle e più soddisfacenti.
_____________________________________________________________________
RISULTATI
Giudice Sig. Nicola Imbimbo ______________________________________________________________
Classe juniores:
Una conferma per il piccolo Kabur (Gray Vest Lubim X Azazel) del nostro amico Armando Massari: molto promettente primo.... e non poteva essere altrimenti.
Classe libera maschi:
Akbay di Tamerlano si è aggiudicato CAC, CACIB, BOB e premio speciale.
Classe libera femmine:
Ancora un passo avanti per la nostra Dayka, si è aggiudicata CAC e CACIB, nonchè i complimenti degli appassionati presenti.
E' stata una giornata passata in totale simbiosi coni nostri cani, abbiamo presentato Zeus (Gengis di Tamerlano), Dayka (Chordas) e, per effetto di nostre fortissime insistenze, Armando Massari ha portato il grandissimo Akbay di Tamerlano e il piccolo Kabur (fin troppo facile prevedergli un grande futuro).
Akbay ha iniziato a fare pubblicità alla razza sin da subito, intorno a lui si formava un capannello di persone sempre piu numeroso, l'ammirazione che ha suscitato questo fantastico esemplare tra la folla è stata totale, credo che se gli avessi dato una penna avrebbe firmato tranquillamente anche autografi!!!
Personalmente ho avuto il grandissimo piacere di portarlo al guinzaglio durante le lunghe pause, in giro tra gli altri cani era abbastanza tranquillo (sicuro sarebbe l'aggettivo giusto) ma guai a quei soggetti che osavano fissarlo negli occhi in segno di sfida (valeva anche per gli uomini) ... ho usato tutti i miei 100 kg. per trattenerlo in piu di una occasione.
Un' operatore TV ad un certo punto mi ha detto: per favore porta "ARMA LETALE" in favore di luce, vorremmo filmarlo per il TG (ebbene si, Akbay mi ha portato in tv) .... e ancora mille altri aneddoti di una giornata passata davvero all'insegna dell'amicizia e della passione per la nostra razza.
_____________________________________________________________________
RISULTATI
Giudice Sig.ra Ukhabina (RUS)
______________________________________________________________
Classe juniores:
Il piccolo Kabur dell'amico Armando Massari, alla sua prima uscita ha dato solo conferme, eccellente il giudizio accordatogli, non poteva essere altrimenti per un cucciolo che che cresce sempre meglio, per batterlo ci vorranno ben altro che i buoni propositi e le sterili convinzioni che qualcuno ha millantato.
Classe giovani maschi:
Gengis di Tamerlano ha raccolto il giudizio entusiasta del giudice Sig.ra Ukhabina, la quale ha sottolineato la correttezza e l'armonia della testa, la correttezza degli angoli e il buon movimento: eccellente!
Lasciamolo crescere, sentiremo molto presto parlare di lui!
Classe libera maschi:
Akbay di Tamerlano si è aggiudicato CAC, BOB e premio speciale, gareggiava con Garhan Akmenu Gele (molto bello e di grande taglia), anche in questo caso il giudice Sig.ra Ukhabina non ha mancato di sottolineare i numerosissimi pregi del bellissimo Akbay, l'eccezionale movimento e i tratti tipici.
Classe libera femmine:
Una conferma per la bella Dayka, entusiasmante il suo movimento, ha recuperato ottimamente dopo il parto, per la nostra "piccola" il CAC e tutti i complimenti del giudice, oltre che dei presenti cinofili e del numerosissimo pubblico.
La bella giornata l'abbiamo conclusa con 2 bottiglie di ottimo champagne offerto dal nostro grande amico Francesco Scattaglia (nuovo appassionato).
Ancora un ringraziamento ad Armando Massari e al suo Akbay (con quest'ultimo rivendico orgogliosamente la nascita di una una profonda e personale amicizia) per essersi messi in discussione in una gara dove un pluri campione non ha niente da guadagnare..... anzi, ha solo da perdere.
I cuccioli di Maksat e Gizdha
I cuccioli di Maksat e Gizdha